rotate-mobile
Cronaca

Litorale, arriva 'Marenia d'inverno': ecco il bando per la concessione dei contributi

Presentato mercoledì dal vicesindaco Ghezzi il bando che finanzia iniziative ed eventi durante il periodo di bassa stagione. Per fare domanda c'è tempo fino al 16 novembre. Ghezzi: "Il bilancio di quest'estate parla di più di 200mila presenze"

Dopo 'Marenia non solo mare' arriva anche 'Marenia d'inverno'. E' stato presentato ieri dal vicesindaco con delega al litorale Paolo Ghezzi il bando per la concessione di contributi ad associazioni, fondazioni e soggetti privati che intendano realizzare iniziative sul litorale pisano durante la stagione invernale.

"In totale abbiamo messo a disposizione 20mila euro - spiega Ghezzi - provenienti dalla tassa di soggiorno per arricchire e vivacizzare il nostro litorale nel periodo di bassa stagione. L'obiettivo è quello di costruire, da novembre ad aprile, un cartellone di eventi articolato proseguendo l'esperienza che quest'estate ha portato a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone più di 200mila persone".

Per presentare domanda c'è tempo fino alle ore 12 del 16 novembre. Le attività che verranno finanziate dovranno essere realizzate tra l'1 novembre 2015 e il 30 aprile 2016. "Assegneremo fino ad un massimo del 50% del budget totale previsto dal soggetto attuatore del progetto - prosegue Ghezzi - e comunque il contributo che assegneremo ad ognuno non potrà essere superiore ai 2mila euro. Ovviamente cercheremo di premiare quelle iniziative che si articoleranno su più giorni".

Le domande verranno valutate tenendo in considerazione tutta una serie di fattori, tra i più importanti la qualità dell'iniziativa proposta: "In questo modo - continua Ghezzi - premieremo le idee più innovative ed originali". Tra gli altri criteri decisivi nell'assegnazione del contributo: gli aspetti finanziari dell'iniziativa, il periodo di svolgimento, il grado di impatto sul tessuto cittadino e il numero di persone coinvolte. Il bando è consultabile sul sito del comune di Pisa nella sezione 'Turismo'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, arriva 'Marenia d'inverno': ecco il bando per la concessione dei contributi

PisaToday è in caricamento