rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sociale, bando per contributi ordinari: 19mila euro per progetti realizzati nel 2021

Si può fare domanda per un massimo di 2.500 euro, fino al 14 giugno

E' online sul sito del Comune di Pisa (area tematica: Sociale) il bando 2021 per i contributi ordinari rivolto al settore sociale e sanitario. I beneficiari sono associazioni, fondazioni o altri soggetti privati non aventi scopo di lucro, associazioni non riconosciute e comitati, operanti nel settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario con sede nel comune di Pisa o che svolgano la loro attività nel territorio comunale.

"Con il bando - spiega l’assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini - intendiamo valorizzare in particolare quelle attività che, alla luce di questo periodo legato alle misure di contenimento per la diffusione del Covid-19, possano aiutare i soggetti più fragili della nostra comunità, favorire la promozione di attività fisica all’aperto e l’aggregazione sociale, specie per gli anziani che hanno patito più di altri l’isolamento e la immobilità in questo difficile anno, ma anche altri progetti sul disagio psicologico rappresentato ad dai disturbi dell’alimentazione che sono stati accentuati dalla pandemia, soprattutto tra i giovani".

A disposizione del bando sono previsti 19mila euro. Il contributo potrà essere pari al massimo al 90% del budget totale previsto; non potrà essere superiore a 2.500 euro né inferiore a 500 euro. In ogni caso dovrà tenere conto del numero dei soggetti ammessi al beneficio in proporzione alle risorse stanziate. E' richiesto per i richiedenti almeno un biennio di attività documentato. Oggetto del finanziamento sarà un progetto svolto nell’anno in corso e comunque non oltre il 30 aprile 2022. Il contributo non è cumulabile con altri concessi dal Comune.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 14 giugno prossimo all’Urp (previo appuntamento telefonico allo 050910320) o mezzo posta raccomandata oppure PEC (comune.pisa@postacert.toscana.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sociale, bando per contributi ordinari: 19mila euro per progetti realizzati nel 2021

PisaToday è in caricamento