rotate-mobile
Cronaca Cascina

Contributi Tari a Cascina, Ziello: "Prima gli italiani, solo 4 stranieri in graduatoria"

L'assessore al Sociale commenta la graduatoria del bando per l'assegnazione delle agevolazioni sulla tariffa

Il motto 'prima gli italiani' continua ad essere il leitmotiv dell'amministrazione comunale di Cascina. E' stata infatti pubblicata la graduatoria provvisoria relativa all'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici della tariffa Tari 2018, consultabile sul sito del Comune.

A commentare il bando è l'assessore al Sociale Edoardo Ziello: “La graduatoria provvisoria per i rimborsi della TARI è uscita e anche in questo caso il principio del ‘prima gli italiani’ è stato attuato. Infatti - sottolinea Ziello - sui 150 richiedenti, soltanto quattro beneficiari sono stranieri. Ormai molti extracomunitari non presentano neanche più la domanda, poiché sanno che ormai qui a Cascina la musica è cambiata e che gli italiani vengono sempre messi al primo posto". 

"Sono molto contento che grazie al mio criterio dei quindici punti, per chi risiede da più di trent’anni nel nostro paese, sono riuscito a garantire i primi 55 posti della graduatoria ai cittadini storici di Cascina, in barba a chi dice che non è vero che qui vengono prima gli italiani - evidenzia Ziello - per questo bando contributivo abbiamo investito circa 40mila euro. Un investimento giusto che è andato per più del 95% a cittadini italiani. Questo bando rappresenta un aiuto concreto a tutte quelle famiglie che non riescono a pagare la bolletta della Tari. Le amministrazioni del Partito Democratico non avevano mai fatto e pensato un bando simile, poiché troppo impegnate a foraggiare le loro associazioni favorevoli ai clandestini e al gender nelle scuole” conclude l’assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi Tari a Cascina, Ziello: "Prima gli italiani, solo 4 stranieri in graduatoria"

PisaToday è in caricamento