rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Contributi: 180mila euro alle imprese pisane per la videosorveglianza

Bando della Camera di Commercio utile ad ottenere anche certificazioni di qualità. Domande dal 19 febbraio

La Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione delle aziende pisane 180mila euro per incentivare l’acquisizione di una certificazione di qualità e l’installazione di impianti di videosorveglianza. I contributi sono concessi come voucher per interventi avviati dopo il 1 gennaio 2018. Tra le spese ammissibili vi sono quelle di consulenza (comprese quelle per la formazione del personale per la realizzazione degli interventi), di rilascio delle certificazioni e/o dell'attestazione S.O.A. e quelle sostenute per la realizzazione di impianti di videosorveglianza.

I voucher sono concessi fino al 50% delle spese ammissibili e documentate con un massimale che varia dai 3.500 ai 5mila euro a seconda del tipo di intervento. La domanda può essere presentata dal 19 febbraio entro il 18 aprile 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.

Il bando ed il modello di domanda sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Pisa. Prima di presentare richiesta è necessario verificare il possesso di alcuni pre-requisiti quali l’iscrizione, almeno una settimana prima della presentazione della domanda, al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro. La domanda di voucher deve essere inviata esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) alla Fondazione di partecipazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale - ISI, che è possibile contattare per informazioni sia per il bando per l’iscrizione a Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro, allo 050-503275 o via e-mail: info@fondazioneisi.org.

Il commento del Presidente Valter Tamburini: "La Camera di Commercio ha voluto anche quest’anno mettere a disposizione delle imprese risorse fresche nella convinzione che gli investimenti nel controllo e nella gestione dei processi, nella prevenzione dei rischi e nella sostenibilità ambientale, oltre che quelli per la messa in sicurezza contro azioni di micro-criminalità, rappresentino elementi importanti per gli imprenditori".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi: 180mila euro alle imprese pisane per la videosorveglianza

PisaToday è in caricamento