rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cultura: 50mila euro per iniziative che valorizzino la città

Entro il 15 maggio le domande per partecipare al bando 2013 per la concessione di contributi a sostegno di iniziative e progetti. Due le aree tematiche: i progetti presentati saranno giudicati da una commissione

Promuoviamo la città attraverso le iniziative culturali. Dopo il successo dello scorso anno l’amministrazione comunale ripropone il bando per la concessione di contributi a sostegno di progetti e iniziative di promozione e valorizzazione artistica e culturale della città.

Sono ben 50mila gli euro stanziati per questo progetto, finanziamenti che verranno ripartiti come contributo per la realizzazione dei progetti ritenuti ammissibili.

Possono partecipare al bando le Associazioni culturali formalmente costituite aventi finalità culturali, sociali e ricreative, aventi sede nel Comune di Pisa o che svolgano attività nel Comune stesso.

I progetti da presentare dovranno rispettare due aree tematiche:

- 'Un percorso tra storia, musica, teatro e arti nei luoghi della città' finalizzato all’organizzazione di appuntamenti ed iniziative culturali che valorizzino e rendano fruibili luoghi e spazi della città;

- 'Un ponte tra passato e futuro' finalizzato alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

I progetti presentati verranno sottoposti ad una apposita commissione che valuterà la qualità del progetto, la sua ricaduta e rilevanza sul territorio, gli aspetti finanziari ed il soggetto proponente. Ad ognuna di queste valutazioni verrà attribuito un punteggio. Per accedere al finanziamento è necessario raggiungere almeno 50.
Il finanziamento che potrà essere corrisposto non potrà superare il 50% del costo preventivato del progetto.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 15 maggio 2013 all’Ufficio Protocollo del Comune di Pisa.

Le modalità di presentazione e la modulistica, nonché il testo integrale del bando sono scaricabili sul sito del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura: 50mila euro per iniziative che valorizzino la città

PisaToday è in caricamento