rotate-mobile
Cronaca

Attività culturali nel 2020: pubblicato il bando per i fondi della Fondazione Pisa

Potranno essere finanziati progetti specifici e realizzabili rivolti ad un vasto pubblico. Termine per fare domanda è il 28 febbraio

La Fondazione Pisa ha demandato anche quest'anno alla Fondazione Palazzo Blu, proprio ente di scopo specializzato in ambito 'Attività Culturali', il compito di raccogliere sul territorio progetti specifici da proporre alla Fondazione Pisa per l’eventuale assegnazione di un contributo economico.

I progetti in questione devono riferirsi a manifestazioni espositive, teatrali, musicali ovvero di altra forma di espressione a valenza culturale che si svolgano nel territorio di riferimento della Fondazione Pisa e risultino capaci di attrarre l'attenzione e l'interesse da parte di un vasto pubblico, contribuendo così anche allo sviluppo dell'economia locale. La Fondazione Palazzo Blu provvede a sollecitare la presentazione di iniziative di "solido valore culturale, effettivamente realizzabili in tempi certi, fruibili dalla collettività e sostenibili sotto il profilo gestionale, da sottoporre, dopo opportuna selezione, all'attenzione della Fondazione Pisa per l'eventuale assegnazione di specifico contributo economico in coerenza con i propri obiettivi e le proprie finalità istituzionali".

A tal fine, a decorrere da oggi 21 gennaio sul sito web della Fondazione Palazzo Blu, è reperibile l'apposito avviso pubblico con tutte le indicazioni per la partecipazione alla selezione. Le relative richieste dovranno pervenire alla Fondazione Palazzo Blu entro il termine del giorno 28 febbraio 2020. Nell'ambito delle iniziative in tal modo selezionate, la Fondazione Pisa individuerà poi quelle cui effettivamente assegnare un contributo mediante la formalizzazione di un'apposita convenzione con l'ente interessato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività culturali nel 2020: pubblicato il bando per i fondi della Fondazione Pisa

PisaToday è in caricamento