rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Campo sportivo Abetone: pubblicato il bando per l'utilizzo dell'impianto

Per partecipare c'è tempo fino al 3 novembre alle ore 12.30. Le domande saranno esaminate dalla Giunta Comunale dello Sport

Saranno aperti fino alle 12.30 del 3 novembre i termini per presentare le domande di utilizzo, per la stagione 2016–2017, dell'impianto di calcio 'Abetone' di proprietà del Comune di Pisa. I criteri adottati per l'istruttoria delle domande saranno sottoposti all’esame della Giunta Comunale dello Sport per l’approvazione e quindi al Comitato Comunale dello Sport secondo le disposizioni del Regolamento per l’uso delle Palestre scolastiche e Impianti a gestione diretta comunali.

L’uso dell’impianto, per lo svolgimento di attività sportiva calcistica, a carattere agonistico, formativo e promozionale, è consentito prioritariamente a: società/enti di promozione sportiva/associazioni sportive regolarmente costituite, registrate all’Agenzia delle Entrate, iscritte al Coni e all’Albo Comunale dello Sport; Scuole di ogni ordine e grado.

La concessione dell’impianto avviene sulla base dei seguenti criteri di preferenza: consistenza e anzianità nella specifica disciplina sportiva delle società/enti/associazioni sia che perseguano finalità agonistiche sia che perseguano finalità di promozione, dando preferenza, di norma, alle gare (comprese quelle di recupero); appartenenza al Consiglio Territoriale dove ha sede l'impianto; valutazione dell'utilizzo dell'impianto concesso anche nell'anno precedente; preferenza per il settore giovanile con specifico riferimento all'attività formativa di base; regolare svolgimento di attività sportiva per diversamente abili o per la terza età.

L'Amministrazione comunale ha facoltà di effettuare controlli, in qualunque momento e nel modo che ritiene più adeguato, per assicurarsi che l'uso dell'impianto avvenga nell'osservanza delle prescrizioni imposte dalla legge, dalle norme regolamentari e dai singoli disciplinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo Abetone: pubblicato il bando per l'utilizzo dell'impianto

PisaToday è in caricamento