rotate-mobile
Cronaca

'Marenia d'Inverno': 20mila euro per le associazioni, pubblicato il bando

Le domande per partecipare all'assegnazione dei contributi, volti ad organizzare eventi di promozione turistica, possono essere inoltrate entro il 19 ottobre

Il Comune di Pisa ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ad associazioni che organizzano eventi di promozione turistica sul litorale nei mesi invernali, ovvero dal 1 dicembre 2018 al 15 maggio 2019. La finalità del bando è quella di  rafforzare la proposta turistica e di promozione estiva di 'Marenia – Non solo Mare', facendola proseguire anche nel periodo di bassa stagione turistica.  

E' di 20mila euro lo stanziamento complessivo dei contributi, da dividere tra gli eventi proposti che risponderanno ai criteri indicati dal bando. Il contributo assegnato alla singola associazione non potrà però superare il 50% del budget totale previsto dal soggetto promotore di ogni evento.

"Questi contributi alle associazioni - dichiara l’assessore al turismo Paolo Pesciatini - rappresentano un investimento che l’amministrazione porta avanti con l’obiettivo di dare continuità alla stagione turistica sul litorale pisano, facendola proseguire oltre i mesi estivi e mantenendo attrattivo il litorale anche nei mesi di bassa stagione turistica. I contributi sono finalizzati ad associazioni, fondazioni e soggetti privati senza scopo di lucro che propongono eventi di valorizzazione e di promozione del litorale".

Le domande vanno presentate entro il 19 ottobre per raccomandata all’Ufficio Protocollo o a mano presso l’Ufficio Reazioni con il Pubblico. Il bando, i moduli e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di Pisa, nella sezione Bandi di Gara – Altri Bandi. Ogni eventuale chiarimento può essere richiesto tramite mail all’indirizzo: turismo@comune.pisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Marenia d'Inverno': 20mila euro per le associazioni, pubblicato il bando

PisaToday è in caricamento