rotate-mobile
Cronaca

Bando periferie: "Confermato il finanziamento ministeriale"

E' quanto hanno annunciato il sindaco Conti e l'assessore Latrofa che in autunno avevano denunciato la mancanza dei contributi

Il Governo conferma il contributo di 18 milioni di euro sul bando periferie. Lo hanno reso noto il sindaco Michele Conti e l’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Latrofa nel corso della conferenza stampa di presentazione della variazione al programma triennale dei lavori pubblici 2020-22. In seguito a un incontro alla Presidenza del Consiglio dei Ministri del sindaco Michele Conti e dell’assessore Latrofa nel febbraio scorso, infatti, proprio in questi giorni è arrivata a Palazzo Gambacorti la conferma dell’intero contributo ministeriale.

"Nell'ottobre scorso evidenziammo come sul progetto 'Binario 14' fossero del tutto inesistenti 20 milioni di euro che, di fatto, mettevano a rischio l’intero progetto e l’accesso agli altri finanziamenti - hanno ricordato Conti e Latrofa - temevamo di venire esclusi dal bando. Invece, abbiamo fatto una proposta di rimodulazione del progetto per mantenere intatto l’intero finanziamento statale. La nostra proposta è stata accettata così come è stato definito un nuovo cronoprogramma».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando periferie: "Confermato il finanziamento ministeriale"

PisaToday è in caricamento