rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza Giuseppe Viviani

Marina di Pisa: boom di partecipanti al bando di riqualificazione di Piazza Viviani

Ottantasette progetti presentati e 380 richieste di accesso agli atti per il bando i cui termini sono scaduti lunedì 9 marzo. Molte le adesioni provenienti anche dall'estero. Nei prossimi giorni nominata la commissione giudicatrice

Ottantasette progetti presentati e 380 richieste di accesso agli atti. Sono i numeri del bando presentato l'8 gennaio scorso per la presentazione dei progetti di sistemazione di Piazza Viviani a Marina di Pisa. Un bando i cui termini sono scaduti lunedì 9 marzo e che ha suscitato grande interesse, con molte adesioni provenienti anche dall'estero.

Nei prossimi giorni sarà nominata la commissione giudicatrice e, subito dopo, convocata la prima seduta pubblica, nella quale saranno aperti i plichi e verificata la loro regolarità. Successivamente, in sedute riservate, la commissione procederà alla valutazione dei progetti ed alla formazione della graduatoria.

In una ulteriore seduta pubblica si procederà all’apertura delle buste contenenti le generalità dei concorrenti e alla assegnazione dei premi (I° classificato 6mila euro, II° classificato 3mila euro, III° classificato 1500 euro). La commissione ha inoltre la facoltà di individuare un progetto degno di segnalazione, al quale saranno corrisposti € 500. I progetti saranno poi esposti in una mostra. Il bando riserva all’amministrazione la possibilità di conferire al vincitore del concorso l’eventuale incarico per i successivi gradi di progettazione. Le riunioni della commissione, comprese quelle pubbliche, si terranno presso la “Sala Rossa”, di Palazzo Gambacorti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: boom di partecipanti al bando di riqualificazione di Piazza Viviani

PisaToday è in caricamento