menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dalla Regione 10mila euro al Bagno degli Americani e al Nuovo Cinema di Castelfranco

Le due realtà sono tra i vincitori di un bando regionale finalizzato a sostenere programmi culturali, di natura anche multidisciplinare, in spazi pubblici o privati nell'ottica della rigenerazione urbana

Due realtà del territorio rientrano tra i vincitori del bando della Regione Toscana finalizzato a sostenere programmi culturali, di natura anche multidisciplinare, in spazi pubblici o privati. Si tratta del nuovo Cinema Castelfranco del Comune di Castelfranco di Sotto e del Bagno degli Americani, gestito dal Cineclub A.P.S. Pisa.

Ad annunciare l'aggiudicazione dei contributi è la consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini. "Entrambi - spiega la Nardini - riceveranno un finanziamento di diecimila euro. L’obiettivo del bando era proprio quello di favorire processi di rigenerazione urbana, soprattutto in aree periferiche o degradate. Un intervento importante per i territori e per le nostre aree urbane che a fronte dei cambiamenti sociali, economici e culturali hanno necessità di modificarsi e di mettere in campo progetti di riqualificazione, soprattutto in ambito culturale. Complimenti, dunque, a tutti coloro che nel nostro territorio hanno lavorato alla realizzazione dei due progetti vincitori e anche a coloro che hanno partecipato. L’auspicio è che per esperienze come questa possano essere presto stanziate ulteriori risorse, offrendo così un’occasione di sviluppo importante per le nostre comunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, la trippa alla pisana

social

Piatti regionali, l'acquacotta toscana: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mare senza barriere, una pensilina accompagna i disabili in acqua

  • Politica

    Tangenziale nord est, Nerini: "Opera strategica"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento