rotate-mobile
Cronaca

Ospedale e associazioni: c'è il bando per fare volontariato nella struttura

E' possibile per le associazioni fare domanda per svolgere le proprie attività all'interno dell'ospedale. Occore avere una "documentata esperienza" in determinati settori

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria cerca associazioni di volontariato per siglare un protocollo di intesa. Lo scopo è permettere alle associazioni di accedere all'ospedale per svolgere le loro attività di volontariato, collaborare alla stesura della carta dei servizi e proporre migliorie al regolamento di pubblica tutela.

C'è tempo fino al 15 per presentare domanda. Affinché possa essere accolta le associazioni di volontariato devono dimostrare una documentata esperienza in uno o più dei seguenti ambiti: informazione, orientamento sui diversi percorsi ambulatoriali, di day hospital, di ricovero; accoglienza e di sostegno relazionale durante la degenza ospedaliera; umanizzazione dell’assistenza sul piano della disponibilità a sostituire i familiari e fungere da rete amicale e sociale; sostegno per persone affette da specifiche patologie; sostegno per persone affette da disabilità; attività ludico relazionali, scolastiche e d’intrattenimento dei bambini ricoverati; attività scientifica di promozione della ricerca in campi d’indagine specifici; altre attività con finalità di solidarietà sociale e assistenziale.

I moduli e i riferimenti normativi sono scaricabili dal sito web aziendale, nella sezione 'Notizie dall'ospedale'. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla dottoressa Maria Grazia Trivellini, dell'unità operativa Relazioni con il pubblico, all'indirizzo e-mail m.trivellini@ao-pisa.toscana.it o al numero telefonico 050 993892.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale e associazioni: c'è il bando per fare volontariato nella struttura

PisaToday è in caricamento