rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oratoio / Via Maggiore di Oratoio

Campo Ospedaletto, sequestrata baracca abusiva: verrà abbattuta per intralcio a lavori

Una costruzione in legno e lamiera di circa 30 mq all'interno del campo abusivo di Ospedaletto è stata sequestrata e destinata all'abbattimento. La baraccaera è d'ostacolo per la realizzazione di un'opera

Una costruzione in legno e lamiera di circa 30 metri quadrati all'interno del campo abusivo di Ospedaletto è stata sequestrata e destinata all'abbattimento. La baracca, di cui nessuno ha rivendicato la realizzazione, si trovava nelle vicinanze del punto in cui dovrà essere tracciato il fossato necessario per la bonifica e la sicurezza idraulica. Per effettuare l’intervento sono intervenuti una ventina di agenti della Polizia Municipale che, insiema e una pattuglia della Polizia di Stato, hanno recintato la baracca e affisso gli avvisi di sequestro rivolti ad ignoti, necessari per attivare la procedura amministrativa che dovrà portare all’abbattimento.

La costruzione era d’ostacolo per la realizzazione di un'opera necessaria ala messa in sicurezza dell'area. Sembrerebbe che la baracca di legno fosse destinata ad ospitare un luogo di culto per la religione islamica, anche se i rappresentanti della comunità musulmana pisana non ne sapevano niente.

La comunità isalmaica è attualmente impegnata negli interventi per la realizzazione della Moschea, che sarà realizzata a loro spese, all'angolo fra le vie Chiarugi e del Brennero, di fronte agli impianti del Cus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Ospedaletto, sequestrata baracca abusiva: verrà abbattuta per intralcio a lavori

PisaToday è in caricamento