rotate-mobile
Cronaca

Turismo, da Livorno a Pisa sul battello: nuovo collegamento tra le due città

Dal prossimo 4 novembre la Navicelli spa ha annunciato l'attivazione del collegamento via fiume per i croceristi che arrivano nella città labronica e che vorranno visitare Pisa da una prospettiva diversa

Un percorso unico, via fiume, da Livorno a Pisa. E' quanto annunciato dalla Navicelli spa. Dal 4 novembre i croceristi che sbarcano al porto di Livorno potranno visitare Pisa attraverso un tour sull'acqua che da località Tombolo li condurrà fino al centro cittadino in battello.

"Tutti i lunedì fino all'estate prossima - ha spiegato Giandomenico Caridi, presidente della Navicelli spa - i crocieristi avranno la possibilità di vedere Pisa via acqua. Allestiremo due turni di escursione: uno dal Tombolo alla città e l'altro dal Tombolo alla Darsena, per offrire un punto di vista unico e speciale di Pisa". Ma la valorizzazione del canale dei Navicelli, e dunque della realizzazione di un autentico sistema di vie d'acqua a favore del turismo, passa anche da una serie di iniziative: ''I prossimi 25 e 26 gennaio - ha concluso Caridi - si svolgerà la Gran Fondo, una gara di canottaggio alla quale parteciperanno oltre 1.000 atleti italiani e stranieri, ai quali vanno aggiunti i loro accompagnatori che riempiranno le strutture ricettive pisani in tempi di bassa stagione turistica''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, da Livorno a Pisa sul battello: nuovo collegamento tra le due città

PisaToday è in caricamento