rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Pirogassificatore Castelfranco: all'assemblea arriva Beppe Grillo

Il leader del Movimento 5 Stelle parteciperà all'incontro del fronte del no in programma lunedì 28 novembre, insieme al professor Paul Connett, docente di Chimica Ambientale. Prevista grande affluenza

Ci sarà anche Beppe Grillo all'assemblea fissata per lunedì 28 novembre dal Comitato Permanente per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ambiente e del Territorio di Castelfranco di Sotto per affrontare ancora una volta la questione del pirogassificatore, dopo il via libera arrivato dalla Regione Toscana al progetto di costruzione dell'impianto da parte della Waste Recycling. Nei mesi scorsi cittadini e gli stessi sindaci del Valdarno avevano espresso la propria contrarietà, ma il progetto sembra destinato ad andare in porto.

La vicenda ha attirato l'attenzione del celebre leader del Movimento Cinque Stelle che dunque parteciperà all'incontro insieme all'altro ospite già annunciato nei giorni scorsi dal Comitato, ovvero il professor Paul Connett, docente di Chimica Ambientale alla St. Lawrence University di New York, consulente ONU nel settore rifiuti per la sostenibilità ambientale ed ideatore della strategia Rifiuti Zero adottata da molte città americane e canadesi.

La serata, dal titolo "10 passi verso rifiuti zero. In Toscana si stanno elaborando piani che prevedono un ampio ricorso all’incenerimento dei rifiuti: ma non se ne può davvero fare a meno? Un’altra realtà è possibile, un’altra realtà è già in atto!", è fissata per le 21,30. Inizialmente il luogo deputato ad ospitare l'evento era l'Orto di San Matteo, Sala della Danza, in Via Solferino, ma ora questa location non è più sufficiente ad ospitare le numerose persone previste grazie alla presenza di Beppe Grillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirogassificatore Castelfranco: all'assemblea arriva Beppe Grillo

PisaToday è in caricamento