rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riapre al pubblico la Biblioteca comunale Sms: orari e modalità di accesso

Porte aperte da lunedì 25 gennaio. Prenotazione dei servizi obbligatoria

Lunedì 25 gennaio la Biblioteca Sms riapre al pubblico. Lo annuncia una nota del Comune di Pisa, che spiega: "Nel rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso saranno attivi i servizi di prestito e restituzione, consultazione e l’utilizzo della sala lettura/studio al piano interrato". Per tutti i servizi è necessaria la prenotazione: per telefono al n. 050-8669200, oppure per mail all’indirizzo smsb.prestito@comune.pisa.it.

La sezione ragazzi, l’emeroteca e l’area navigare al momento restano chiuse al pubblico.

Orari di apertura

La biblioteca sarà aperta: dal lunedì al venerdì  dalle ore 9 alle ore 13 (servizio prestito e accesso sala studio); dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle ore 17 (servizio prestito).

Modalità di accesso

Per garantire la massima sicurezza degli utenti e del personale in servizio è richiesto il rispetto delle seguenti regole:  
- all’ingresso della struttura sarà misurata la temperatura corporea attraverso termoscanner;
- è obbligatorio indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza in biblioteca. Sono esentati i minori di 6 anni;
- utilizzare il gel igienizzante per le mani disponibile in biblioteca e rispettare la distanza di sicurezza.

Postazioni studio

La prenotazione, effettuata per mail o per telefono, è possibile da 5 giorni fino ad 1 giorno prima ed è ritenuta valida solo se confermata. L’utilizzo della postazione è consentita solo agli utenti iscritti alla Biblioteca per massimo 3 volte la settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico la Biblioteca comunale Sms: orari e modalità di accesso

PisaToday è in caricamento