rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Alighieri Dante

Sapienza, in attesa della perizia, Latrofa: "Verra consegnata...domani!"

Durante la seduta di martedì del Consiglio Comunale è stata affrontata anche la questione della Sapienza, chiusa dal maggio 2012 per problemi strutturali. Il consigliere di Noi Adesso Pis@ chiede un risposta politica sulla vicenda

Consiglio Comunale: protesta bancarelle 12 novembre 2013
“Siamo in attesa della perizia che avremo, forse, entro la fine dell’anno”“. E' l
. E' l'assessore alla cultura Dario Danti ad aver risposto in Consiglio Comunale ad una interpellanza del consigliere comunale di Una città in comune Ciccio Auletta per quanto riguarda la situazione della Biblioteca della Sapienza, chiusa da un anno e mezzo. Ma la risposta non è piaciuta al consigliere di Noi Adesso Pis@ Raffaele Latrofa che afferma: "L'assessore Danti ha fatto una esaustiva cronistoria della vicenda ma io gli ho contestato che al suo discorso mancava un aspetto: la politica. Spesso assistiamo a risposte di assessori che vengono in Consiglio a leggerci relazioni di Dirigenti Comunali senza esprimersi politicamente sulle vicende. Noi vogliamo fare l'opposto noi pretendiamo una risposta politica. Noi vogliamo sapere cosa ne pensa il sindaco sull'eventuale trasferimento della Biblioteca da un Ministero ad un altro! Noi vogliamo sapere se La Sapienza ospiterà anche in futuro la Biblioteca. Noi vogliamo sapere dove saranno reperiti i soldi per restaurare velocemente la biblioteca e donarla di nuovo alla città. E soprattutto dove saranno custoditi e resi disponibili i libri nel periodo di transizione".

"Io ho proposto intanto di chiedere alla Regione il milione di euro che ha destinato alla città di Siena per candidarsi a capitale europea della cultura - aggiunge Latrofa - concludo dicendo che la perizia mi fa venire in mente un ex collega che aveva scritto sulla porta della sua stanza: "Il Dirigente riceve domani dalle 11 alle 12". Ci tornavi il giorno dopo ed il cartello era sempre lì con scritto domani...E così la perizia sulla Sapienza. Il cartello dice sempre: la perizia verrà consegnata domani...".

 

Potrebbe interessarti: https://www.pisatoday.it/politica/consiglio-comunale-protesta-bancarelle-12-novembre-2013.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapienza, in attesa della perizia, Latrofa: "Verra consegnata...domani!"

PisaToday è in caricamento