rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Via San Michele degli Scalzi, 46

Biblioteca Sms, Garzella (Fi-Pdl): "Cose faraoniche lasciate al degrado"

Il capogruppo in Consiglio Comunale chiede una verifica della Commissione di Controllo e attacca l'amministrazione per lo sperpero di denaro

Un sopralluogo della Commissione di Controllo per valutare le criticità denunciate dai lavoratori della Biblioteca Sms di Pisa. E' quanto propone Giovanni Garzella, capogruppo di Forza Italia-Pdl in Consiglio Comunale.

"Fece già discutere a suo tempo il parere a lavori eseguiti della Soprintendenza, la quale avrebbe fatto bene a segnalare la vicenda alle autorità competenti, che per nascondere la nuova biblioteca obbligò la piantumazione di alberi, ora oggi veniamo a sapere che - elenca Garzella - vi è un sottodimensionamento dell'organico: da 20 previsti sono ormai in 16; fallimento del progetto SMS che certamente avrebbe potuto qualificare l'area dal punto di vista culturale; la terrazza non ha la manutenzione ordinaria: non si può immaginare di fare una struttura in parquet per poi non prevedere la manutenzione; le bellissime vetrate non sono mai state pulite: che senso ha fare delle strutture se poi non si ha i soldi per fare la manutenzione ordinaria; non è stata rinnovata da 4 mesi la manutenzione ordinaria ai pc".

"Mi pare - attacca Garzella - che al solito si fa cose faraoniche perché si ricordino nella storia e poi si lasciano al degrado. E' lecito per una amministrazione pubblica spendere milioni di euro per creare spazi che poi non sono utilizzati e mantenuti?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Sms, Garzella (Fi-Pdl): "Cose faraoniche lasciate al degrado"

PisaToday è in caricamento