rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno Pacinotti

Biblioteca Universitaria, si apre al pubblico: volumi ospitati alla Residenza 'Nettuno'

La soluzione temporanea permetterà agli studenti ed ai cittadini di poter fruire di questa importante istituzione culturale. La convenzione fra DSU Toscana e Biblioteca Universitaria avrà una durata di 18 mesi

Arrivano buone notizie per la Biblioteca Universitaria di Pisa che sarà ospitata temporaneamente all’interno della Residenza Universitaria 'Nettuno' del DSU Toscana sul Lungarno Pacinotti.

L’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana ha offerto una soluzione concreta ai problemi nati dalla chiusura dell’istituzione per l’inagibilità del Palazzo della Sapienza a seguito dell’ordinanza sindacale del 29 maggio 2012. Sebbene il Ministero per i Beni e le Attività Culturali abbia individuato una nuova sede provvisoria (il Museo San Matteo, ndr), i lavori di adeguamento che devono essere realizzati non permetteranno di attivare in tempi brevi il servizio. L’offerta del DSU Toscana rappresenta, quindi, una prima soluzione che viene incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

A suggello della collaborazione fra DSU Toscana e Biblioteca Universitaria è stata siglata una convenzione fra le due istituzioni grazie alla quale la Biblioteca riaprirà l’attività di consultazione e prestito nei locali della Residenza Universitaria 'Nettuno', mettendo a disposizione alcune postazioni di lettura e studio agli studenti universitari e alla cittadinanza tutta. 

La convenzione avrà una durata di 18 mesi a decorrere dalla data di consegna dei locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Universitaria, si apre al pubblico: volumi ospitati alla Residenza 'Nettuno'

PisaToday è in caricamento