rotate-mobile
Cronaca

Autobus, accordo CTT Nord-Unicoop Firenze: il biglietto si compra....mentre si fa la spesa

Dopo l'avvio del servizio nel fiorentino, dai primi di aprile è possibile acquistare il tagliando per viaggiare sugli autobus anche nei punti vendita della provincia di Pisa, ottenendo anche punti in più sulla carta socio Unicoop

Non solo Firenze, non solo Ataf. Grazie a un accordo con il gruppo CTT Nord (CPT Pisa, VAIBUS Lucca, CAP Prato e PIUBUS Empoli), Unicoop Firenze ha esteso il servizio di vendita biglietti e abbonamenti per viaggiare in autobus. Con Ataf da agosto 2013 ad oggi sono stati venduti ben 50mila titoli di viaggio. Un successo che porta a estendere l’iniziativa ad altre aziende, altre province. Ai 29 punti vendita della provincia di Firenze, in cui il servizio era già attivo dall’estate scorsa per i bus dell’Ataf, ora si aggiungono 34 punti vendita di 21 comuni, fra cui Pisa, Empoli, Prato e Lucca. L’iniziativa è stata lanciata nei primi giorni di aprile e, con il semplice passaparola, è già stata raggiunta quota mille titoli di viaggio venduti. L’incasso stimato su base annua si aggira sui 425 mila euro.

Tutti a bordo!, questo è il nome dell’iniziativa, è un ulteriore servizio fornito da Unicoop Firenze per rendere più conveniente il trasporto pubblico. Per favorire chi sceglie di risparmiare e vivere meglio la città, inquinando meno e rispettando l’ambiente. È anche un’opportunità per acquistare più comodamente, mentre si fa la spesa, biglietti e abbonamenti ottenendo anche i punti premio sulla carta socio per accelerare la raccolta. Fino al 31 maggio infatti si raddoppia: due punti anziché uno su ogni euro speso per l’acquisto di biglietti e abbonamenti. I biglietti e gli abbonamenti si acquistano al box informazioni.

"La firma di questa convenzione consente di incrementare notevolmente la reperibilità dei titoli di viaggio nei territori serviti da CTT e CAP, con indubbio vantaggio per i clienti, che potranno comodamente acquistare biglietti e abbonamenti anche al supermercato - specifica l’amministratore delegato di CTT Nord Alberto Banci - siamo infatti fortemente impegnati nell’agevolare sempre di più i passeggeri che, ricordo, possono già acquistare il biglietto urbano via SMS a Pisa e a Prato”.  

Ecco le località dove sono situati i punti vendita in cui è possibile acquistare biglietti e abbonamenti ai bus:

CPT Pisa: Arena Metato, Bientina, Cascina, Fucecchio, Navacchio, Pisa, Ponsacco, Pontedera, San Miniato Basso, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, Vecchiano, Volterra

VAIBUS Lucca: Lucca

CAP Prato: Calenzano, Campi Bisenzio, Montemurlo, Prato

PIUBUS Empoli: Empoli, Montelupo Fiorentino, Sovigliana-Vinci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, accordo CTT Nord-Unicoop Firenze: il biglietto si compra....mentre si fa la spesa

PisaToday è in caricamento