rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Territorio ed impresa: nata 'Shine', la birra al peperoncino

Nuova nata in casa del birrifico pisano 'La Gilda dei Nani Birrai', in collaborazione con l'azienda specializzata 'Peperita' di Livorno

Dalla collaborazione tra due aziende d'eccellenza del territorio nasce la birra al peperoncino. Si chiama 'Shire', ed è il frutto di un lavoro che unisce l'esperienza 'specifica' di 'Peperita' e l'ormai affermata inventiva de 'La Gilda dei Nani Birrai'.

La prima impresa è una storica azienda leader nella coltivazione di peperoncino e nella realizzazione di condimenti piccanti con base a Bibbona in provincia di Livorno, ma ormai affermata a livello europeo e diffusa in varie parti del mondo. La seconda è il noto giovane birrificio artigianale pisano, che ha fatto più volte parlare di sé e sempre più si sta distinguendo nell'ampio panorama birraio grazie alle iniziative proposte e alle medaglie conquistate.

'Shire' è stata presentata al pubblico per la prima volta dalle due aziende in occasione di 'Peperoncino D'aMare', andato in scena lo scorso fine settimana a Massa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Territorio ed impresa: nata 'Shine', la birra al peperoncino

PisaToday è in caricamento