rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Bivacchi all'ex Hotel California: la Polizia salva due cani rinchiusi da giorni

Controlli all'alba da parte degli agenti nella struttura di Madonna dell'Acqua. Ad un tratto sono stati attratti dai guaiti degli animali

La Squadra Volanti della Questura di Pisa ha effettuato un controllo approfondito, stamani 3 febbraio, all'interno dell'edificio abbandonato dell'ex hotel California in via Aurelia, a Madonna dell'Acqua. Di recente i residenti avevano segnalato alla Polizia occasionali presenze sospette.

All'interno gli agenti hanno ispezionato i locali, notando tracce evidenti di bivacchi, tuttavia sul momento non è stata riscontrata la presenza di persone. I poliziotti però sono stati attratti da alcuni guaiti. In un locale, chiuso a chiave, sono stati trovati due cani di razza pitbull, privi di targhetta identificativa e malnutriti. Il posto nel quale erano chiusi, inoltre, non assicurava il corretto ricambio dell'aria, perché la finestra e la porta stessa erano sbarrate. La cospicua presenza di deiezioni dei due animali erano il segno che i cani erano rinchiusi da qualche giorno.

Gli animali si sono mostrati tranquilli, sono stati rifocillati e successivamente affidati al canile municipale. Le indagini per individuare l'autore del malgoverno dei cani sono in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi all'ex Hotel California: la Polizia salva due cani rinchiusi da giorni

PisaToday è in caricamento