rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Arcivescovado, 3

Corrente saltata per tutto il pomeriggio: black out in Piazza Arcivescovado e zone limitrofe

Dopo quella del Litorale altra interruzione di corrente, questa volta a Pisa in centro e vicino Piazza dei Miracoli. Enel spiega che si è trattato di un surriscaldamento. La luce è mancata dalle 14 fino almeno le 18

Altro guasto dopo quello di sabato sul Litorale per la rete elettrica, oggi pomeriggio, a partire dalle 14. A rimanere senza corrente è stata Piazza Arcivescovado e le aree limitrofe, fra cui anche via Santa Maria, a causa del surriscaldamento di un terminale in cabina di trasformazione.

"Le squadre operative Enel - rende noto l'azienda alle ore 20 - sono intervenute e hanno ripristinato il servizio con manovre in telecomando per la maggior parte della clientela, dopodiché hanno sostituito le apparecchiature elettromeccaniche danneggiate rialimentando anche le utenze collocate immediatamente a valle della cabina".

Il disservizio però si è sentito, come ci ha segnalato la proprietaria del Subway proprio in Piazza Arcivescovado: "Dalle 14 ad ora che sono le 18 non c'è corrente - ci ha scritto - alla richiesta di informazioni sulla ripresa del servizio ci è stato detto che ci vogliono 3 ore perché sembra manchi un pezzo di un trasformatore... Questa situazione non è sostenibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrente saltata per tutto il pomeriggio: black out in Piazza Arcivescovado e zone limitrofe

PisaToday è in caricamento