rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Black out elettrico sul litorale: un esposto da cinque stabilimenti balneari

L'interruzione di energia elettrica si è verificato lo scorso weekend quando gli stabilimenti balneari erano particolarmente affollati da clienti. Secondo i titolari al danno economico si aggiunge quello d'immagine

Un esposto denuncia alle autorità competenti sarà presentato domani ai Carabinieri a firma dei cinque stabilimenti balneari di Tirrenia (Maddalena, Delfino, Fiorella, Rosa e Rosalba). che sabato scorso hanno subito un'interruzione di energia elettrica dalle ore 21 alle 4 del giorno successivo. Molte persone affollavano i ristoranti o erano presenti all'interno degli stabilimenti per partecipare ad iniziative varie.

Secondo gli imprenditori, oltre ai danni economici, si registrano danni di immagine nei confronti degli stessi clienti. L'interruzione si è ripetuta alle 21 della domenica successiva. Secondo Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Pisa, che ha messo a disposizione il legale dell'associazione per l'esposto denuncia, "è da tre anni a questa parte che, proprio nel momento migliore della stagione turistica, questi stabilimenti si trovano costretti a subire simili disagi. Troviamo incredibile che nel 2013 non si riesca ancora a garantire l'energia necessaria per far funzionare un gruppo di stabilimenti balneari. L'esposto di questi imprenditori è più che legittimo, ci aspettiamo risposte immediate e il risacimento per queste aziende turistiche danneggiate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out elettrico sul litorale: un esposto da cinque stabilimenti balneari

PisaToday è in caricamento