rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina: iniziata la bonifica nella zona della ex sede della Croce Rossa

La pulizia e la bonifica dell'area è cominciata martedì e durerà dai cinque agli otto giorni. La zona era diventata un centro di ricovero per spacciatori e senzatetto. I residenti avevano denunciato la situazione

Sono iniziate ieri le operazioni di bonifica dell'area della ex sede della Croce Rossa in via Pietrasantina, divenuto un luogo di ricovero per sbandati e senzatetto e teatro di un incendio nell'aprile scorso. Recentemente i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle avevano visitato la zona, denunciando che tutto era rimasto abbandonato a se' stesso e che niente era stato fatto per ripulire la zona.

Ieri dunque la pulizia è iniziata. "Con questo intervento, che è stato possibile anche grazie alle richieste e alle pressioni dei residenti, si dà un esempio - ha dichiarato il sindaco Marco Filippeschi - di come l’unità di intenti fra residenti, Amministrazione Comunale e forze dell’ordine può funzionare e ottenere risultati concreti". Fondamentale il ruolo del CTP6.

Oltre ai due container, sono stati tolti rifiuti che hanno riempito un cassone. I lavori dureranno dai cinque agli otto giorni.

Incendio in via Pietrasantina ai capannoni della Croce Rossa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina: iniziata la bonifica nella zona della ex sede della Croce Rossa

PisaToday è in caricamento