rotate-mobile
Cronaca

Decreto Ristori Ter: 2,4 milioni di buoni alimentari in arrivo in provincia di Pisa

Saranno distribuiti ai Comuni che dovranno provvedere alla pubblicazione di appositi bandi per la distribuzione alle famiglie bisognose del territorio di competenza

Oltre 2 milioni di euro di bonus alimentare in arrivo in provincia di Pisa. E' quanto annuncia Francesco Berti, deputato del Movimento 5 Stelle. “Per far fronte a questa nuova ondata pandemica e alla crisi drammatica che porta con sé, il Governo ha deciso di rifinanziare il bonus alimentare già sperimentato a marzo e dedicato alle persone maggiormente in difficoltà - sottolinea l'onorevole Berti - nelle prossime ore nei Comuni della provincia di Pisa arriveranno 2,4 milioni di euro che i sindaci dovranno distribuire alle famiglie. Mi auguro che si riesca ad attivare i bandi al più presto e dare una risposta immediata a chi ha bisogno”.

Con il decreto Ristori Ter, infatti, torna il bonus spesa introdotto a marzo, allo scoppio della pandemia: "400 miliardi di euro in totale a disposizione delle famiglie bisognose, di cui 21,4 milioni destinati ai comuni della Toscana. Una dotazione finanziaria uguale a quella di 8 mesi fa, con 471mila euro in arrivo nel Comune di Pisa, che diventano 2,4 milioni se si considera l’intera provincia" spiega Berti.
“Il rinnovo di questa misura - aggiunge il deputato pentastellato - è la prova che il Movimento 5 Stelle e il ministro Catalfo stanno facendo di tutto per non lasciare indietro nessuno. Con i tre decreti Ristori sono già stati messi sul piatto 10 miliardi di euro a sostegno di imprese e lavoratori ed è già allo studio un Ristori quater. Siamo consapevoli che tutto questo non basta, ma lo Stato c’è e continuerà ad operare con ancor più determinazione, specie in aree di crisi come quella della nostra costa toscana. Ora l’importante è che le amministrazioni locali si mettano in moto al più presto, pubblicando i bandi e assegnando le risorse del bonus spesa alle famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decreto Ristori Ter: 2,4 milioni di buoni alimentari in arrivo in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento