rotate-mobile
Cronaca

Torna il Bonus Donna: stanziati 50mila euro

Il bando sarà pubblicato nella data simbolica dell'8 marzo, nel giorno della Festa della Donna

Torna anche nel 2022 il Bonus Donna. Lo ha deliberato la Giunta comunale di Pisa nei giorni scorsi. L’agevolazione, per la quale l’amministrazione ha stanziato 50mila euro, prevede per i beneficiari un contributo una tantum di 100 euro per acquistare prodotti per l’igiene femminile presso le farmacie del territorio aderenti a specifico avviso comunale.

"Riproponiamo anche per il 2022 una misura a sostegno delle famiglie molto apprezzata dai cittadini - dichiara l’assessore al Sociale Veronica Poli - lo dimostra l’elevato numero di richieste arrivate nel corso 2021, a testimonianza di un effettivo bisogno che come amministrazione abbiamo saputo intercettare. Anche quest’anno la cifra messa a disposizione dal Comune è pari a 50mila euro. Il bando per poter richiedere l’agevolazione uscirà l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna. Il contributo sarà erogato ai beneficiari attraverso l’accreditamento sulla tessera sanitaria".

La delibera approvata in Giunta fissa anche i requisiti per poter richiedere l’agevolazione, ovvero: essere in età fertile; essere residenti nel Comune di Pisa da almeno 24 mesi; avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno Stato appartenente all' Unione Europea, oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all'Unione Europea, purché in possesso di Permesso di soggiorno CE di lungo periodo in corso di validità (ai sensi del DL gs. n. 286/1998 e ss.mm.ii.); avere un Isee ordinario in corso di validità senza omissioni/difformità di importo pari o inferiore a 25mila euro.
Le risorse messe a disposizione dall’amministrazione saranno distribuite sulla base dell'ordine temporale di ricevimento delle domande. Il contributo sarà erogato ai beneficiari tramite accreditamento sulla tessera sanitaria (TS-CNS) e solo per consumi di prodotti inerenti l'igiene femminile acquistati presso le farmacie del territorio aderenti al relativo avviso comunale.


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Bonus Donna: stanziati 50mila euro

PisaToday è in caricamento