rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Cronaca

Prenotare alberghi con facilità: buoni risultati per il 'Booking service'

Incoraggianti i primi risultati del progetto 'Booking Service', servizio per la prenotazione in strutture ricettive, attraverso gli uffici informazioni in piazza Vittorio Emanuele e all'aeroporto Galilei

Un ulteriore tassello al progetto 'Pisa città del turismo' grazie al successo nel sistema delle prenotazioni alberghiere: il 'Booking service' è stato aperto dal 19 luglio scorso, con due sportelli d’accoglienza. "Nel periodo trascorso dal giorno di avvio del servizio fino al 30 settembre - ha affermato l'assessore al turismo Salvatore Sanzo - sono state vendute 347 camere, per un totale di 403 notti e un numero complessivo di 559 persone coinvolte. Il rendimento è di 5 camere prenotate al giorno: numeri che rappresentano una performance incoraggiante e positiva, considerato come l’esperienza sia solo al principio".

L'entrata in funzione del booking service è stata preceduta da un intervento di formazione mirata, rivolto al personale impegnato nei due uffici. Inoltre, in entrambi locali, la possibilità di usufruire della nuova opportunità  è stata segnalata con evidenza specifici con adesivi e cartelli. In questi giorni, in coincidenza con  l’Internet Festival e la mostra su Kandinsky a Palazzo Blu, il servizio prenotazioni ha realizzato e messo in vendita anche pacchetti turistici più strutturati per accrescere la propria capacità di offerta all’utente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotare alberghi con facilità: buoni risultati per il 'Booking service'

PisaToday è in caricamento