rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Boot Camp: nuova edizione del percorso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori della provincia di pisa

Al via la seconda edizione "Boot Camp per l'avvio di nuove imprese in provincia di Pisa", il percorso di formazione gratuito che ha riscosso un enorme successo, viene riproposto per gli aspiranti imprenditori di Pisa e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Boot Camp è un vero e proprio campo di addestramento per aspiranti imprenditori, un allenamento per far nascere e crescere idee d'impresa vincenti attraverso test pratici che mettono alla prova le proprie capacità imprenditoriali, organizzato da ASSEFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa.

Il progetto prevede tre fasi:

Fase 1 - Corso di formazione gratuito nei giorni: 26 novembre, 3-5 dicembre 2013 - orario 9.30 - 13.30
Il percorso prevede lo svolgimento in aula di 12 ore di formazione, assistenza e accompagnamento degli aspiranti imprenditori per la formulazione di progetti di fattibilità e piani d'impresa, l'accesso e l'utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start-up.
Fase 2 - Incontri di accompagnamento alla redazione del Business
Assistenza individuale (2 ore per ciascun partecipante) per la redazione del Business Plan.
L'attività di assistenza sarà erogata esclusivamente agli aspiranti imprenditori che hanno intenzione di accedere al microcredito (fase 3)
Fase 3 - Accesso al microcredito
Qualora gli aspiranti imprenditori decidano, a seguito della fasi 1 e 2 di avviare un'impresa, potranno accedere - nei limiti delle risorse disponibili - ad un contributo pari al 100% degli interessi gravanti su un finanziamento agevolato, concesso da una banca convenzionata con la Camera di Commercio di Pisa.
Al percorso sono ammessi tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa in Pisa e provincia. L'ordine cronologico di arrivo delle domande è uno dei requisiti per rientrare tra i partecipanti, le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 20 novembre p.v.
Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica si rimanda al sito della Camera di Commercio di Pisa

Fonte: www.assefipisa.wordpress.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boot Camp: nuova edizione del percorso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori della provincia di pisa

PisaToday è in caricamento