Ambiente: borracce di alluminio in dono ad oltre mille alunni 

L'iniziativa è promossa dal Comune di Santa Croce sull'Arno, con il finanziamento di Masoni Spa e LVMH Métiers d'Art

Il Comune di Santa Croce sull'Arno, grazie ad un finanziamento di Masoni Spa, che con l’entrata di LVMH Métiers d’Art ha un nuovo assetto societario, consegnerà ai bambini delle scuole delle borracce riutilizzabili, fatte al 100% di alluminio, per contribuire all'eliminazione della plastica dalle abitudini quotidiane collettive e per promuovere una corretta educazione ambientale per i più piccoli.

"Sono 1122 gli alunni e le alunne delle scuole primarie e secondarie di primo grado in tutto il territorio Comunale - spiega il sindaco Giulia Deidda - l'idea nostra era quella di dare una fornitura di borracce a tutti, come è già successo in altri Comuni nei mesi scorsi. Avevamo alcuni preventivi a disposizione. Poi, insieme a Masoni Spa e a LVMH Métiers d'Art, sempre attenti alle esigenze del territorio, si è cercato di fare un passo in più: quello di abbandonare completamente la plastica e scegliere la via dell'alluminio. In questo caso la spinta di un privato ha reso possibile la realizzazione di un vero e proprio progetto di altissima qualità, grazie anche alla produzione di un libretto informativo ricco di curiosità e di giochi che verrà distribuito insieme alle borracce. Il giorno della consegna, il 25 febbraio prossimo, sarà allo stesso tempo un traguardo e una partenza nuova. Mi auguro di vedere queste borracce negli zainetti dei nostri alunni per molto, molto tempo!".

Masoni Spa, in comproprietà con LVMH Métiers d'Art, ha deciso di regalare le borracce anche agli oltre 100 dipendenti del Comune di Santa Croce sull'Arno, per lanciare un messaggio anche ai più grandi: non è mai troppo tardi per dare il via ad una buona abitudine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì 25 febbraio 2020 il Sindaco Giulia Deidda, insieme al Dirigente Scolastico Alessandro Imperatrice e a Monsieur Hugues Pichon in rappresentanza di LVMH Métiers d'Art e Masoni spa farà il giro delle scuole primarie e delle medie di Santa Croce sull’Arno e Staffoli per la consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana: 10 nuovi casi e 5 decessi

  • Il Giugno Pisano si farà: "Eventi simbolici per dare continuità alla tradizione"

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

Torna su
PisaToday è in caricamento