rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Borsa di studio per giovani medici in memoria di Barbara Capovani

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pisa ha promosso prima della fiaccolata del 3 maggio un incontro aperto in ricordo della dottoressa

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pisa ha organizzato un incontro pubblico in memoria della collega Barbara Capovani, brutalmente uccisa nell'esercizio del suo impegno di medico. L'appuntamento è fissato per il giorno mercoledì 3 maggio alle ore 18 presso l'Auditorium Ricci della Camera di Commercio, in Piazza Vittorio Emanuele II a Pisa. Alla dottoressa sarà intitolata una borsa di studio per giovani medici, promossa dal Consiglio dell'Ordine.

Saranno presenti le autorità cittadine, i direttori dell'Aoup e della Asl Toscana Nord-Ovest, il Presidente della FNOMCeO dott. Filippo Anelli, e le rappresentanze degli Ordini dei Medici, provenienti da tutta l'Italia. Al termine dell'incontro, alle ore 20, si svolgerà una fiaccolata, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, a cui parteciperanno il Presidente e i vertici istituzionali della FNOMCeO e i rappresentanti nazionali degli Ordini delle professioni sanitarie e dell'Intersindacale Medica.

In contemporanea, nelle principali province italiane, si svolgeranno altre manifestazioni e fiaccolate, in ricordo della dottoressa Capovani e per riaffermare il diritto alla sicurezza per tutto il personale sanitario, impegnato quotidianamente per garantire la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa di studio per giovani medici in memoria di Barbara Capovani

PisaToday è in caricamento