rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ingegneria delle Telecomunicazioni: venti borse di studio per gli studenti

I contributi, di 1000 euro ciascuno, sono destinati ai 20 migliori ragazzi che parteciperanno al bando

Anche per l’anno accademico 2016/2017, il corso di laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Pisa mette a disposizione degli studenti 20 borse di studio dell’importo di 1.000 euro l’una (il bando è disponibile su https://www.tlc.ing.unipi.it). L’iniziativa è volta a premiare i migliori studenti che si immatricoleranno al corso di laurea (inclusi gli studenti immatricolati ad altro corso di laurea che effettuino il passaggio entro il 31 dicembre 2016). Le borse di studio saranno assegnate in base a una graduatoria di merito stilata sulla base dei risultati ottenuti dagli studenti nel test valutativo di ingresso ai corsi della Scuola di Ingegneria.

Questa iniziativa nasce dalle sollecitazioni ricevute da una serie di aziende ed enti del settore: infatti, la tenuta di questo settore industriale nonostante la crisi internazionale e le prospettive di crescita dello stesso previste per i prossimi anni, stanno rendendo sempre più urgente la necessità di incoraggiare i giovani a intraprendere gli studi in quest’area trainante per l’economia nazionale e internazionale.

“Questa iniziativa, giunta ormai alla sua quarta edizione, costituisce un modello innovativo che crea forte coesione tra il mondo delle aziende e quello della formazione universitaria. Desidero, perciò, ringraziare tutti i soggetti - ha dichiarato il presidente del corso di studio, professor Giuliano Manara - che hanno reso possibile questa sinergia mirata a favorire il nostro settore scientifico-industriale, ma anche il diritto allo studio. Vedo queste borse come un primo passo teso a favorire una collaborazione armoniosa e proficua fra aziende e università nell’interesse della comunità scientifica e studentesca, che auspico sia la prima di numerose altre”.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: vittoria.dattilo@iet.unipi.it (tel. 050 2217692), www.tlc.ing.unipi.it, www.dii.unipi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneria delle Telecomunicazioni: venti borse di studio per gli studenti

PisaToday è in caricamento