rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

'Botti' di Capodanno: a Pisa nessuna ordinanza ma ai fuochi ci pensa il Comune

In diversi comuni della provincia pisana saranno vietati i petardi nella notte di San Silvestro e non solo. Il vicesindaco Ghezzi: "Non ci pare opportuno imporre un'ordinanza che sarebbe difficile da far rispettare, ma non portate fuochi sui lungarni"

A Pisa non c'è alcuna ordinanza che vieta i 'botti' di Capodanno come avvenuto invece in altri comuni della provincia, ma l'amministrazione comunale invita i cittadini e i turisti ad evitare il 'fai da te' e a seguire lo spettacolo piromusicale che si svolgerà sui lungarni allo scoccare della mezzanotte e che durerà 30 minuti.

"Non ci pare opportuno imporre un'ordinanza che sarebbe difficile da far rispettare. Siamo però convinti - spiega il vicesindaco Paolo Ghezzi - che il rispetto degli animali, particolarmente colpiti dal fenomeno dei botti, e la sicurezza dei cittadini, siano valide ragioni per limitarne l'uso privato".
Inoltre, come afferma Ghezzi, "l'amministrazione comunale offre già uno spettacolo piro - musicale di gran livello e gratuitamente a tutta la cittadinanza. Per queste ragioni, invitiamo a venire a vedere lo spettacolo, ad evitare di portare petardi sui Lungarni, e al rispetto degli animali".

IL PROGRAMMA DELL'ULTIMO DELL'ANNO A PISA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Botti' di Capodanno: a Pisa nessuna ordinanza ma ai fuochi ci pensa il Comune

PisaToday è in caricamento