rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Palaia

Botti di Capodanno a Palaia, è divieto: "Pericolosi per persone e animali"

Divieto generale di utilizzo di fuochi d'artificio e petardi per il Comune di Palaia, fino al 7 gennaio. Multe fino a 500 euro per chi trasgredisce. Il sindaco: "Importanza la sensibilizzazione ma necessaria anche l'ordinanza deterrente"

"Bene la campagna promossa dalla Lav per un Capodanno più sicuro, senza i botti pericolosi per persone e animali". Così il sindaco di Palaia Marco Gherardini, che ha firmato un'ordinanza che vieta l'utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale fino al 7 gennaio.

Per i trasgressori previste sanzioni fino a 500 euro. "I botti - aggiunge il sindaco - non solo impauriscono gli animali, ma facendo perdere loro l'orientamento,accrescono il rischio di smarrimenti e incidenti. E' necessaria in particolar modo una maggiore sensibilizzazione, specie tra i giovani, su questi temi che riguardano la sicurezza delle persone e il benessere degli animali. Pur consapevole delle difficoltà nei controlli conseguenti l'ordinanza, il valore deterrente della stessa è sicuramente prevalente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno a Palaia, è divieto: "Pericolosi per persone e animali"

PisaToday è in caricamento