rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Botti di Capodanno: il Comune di San Giuliano Terme raccomanda prudenza

L'amministrazione comunale sangiulianese aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro i pericoli dei petardi, lanciata da varie associazioni. Spesso i botti dell'ultimo dell'anno provocano feriti e incendi

L’ANCI e molte associazioni, in particolare animaliste e ambientaliste, hanno promosso anche quest’anno una campagna di sensibilizzazione contro i seri pericoli di cui i botti di Capodanno sono causa. Oltre infatti al disturbo arrecato alla quiete pubblica, ogni anno le cronache ci raccontano di risvolti tragici per le persone, gli animali e l’ambiente. Si contano così purtroppo sempre troppi ferimenti con conseguenze  più o meno gravi per adulti e bambini, animali che muoiono  di infarto o causando incidenti stradali perché terrorizzati dal rumore, incendi boschivi e danni alla vegetazione in parchi e giardini.

L’Amministrazione Comunale di San Giuliano Terme pertanto, nell’augurare a tutti un buon 2015, intende manifestare la propria adesione alla campagna e fa appello al senso civico dei residenti per un Capodanno senza petardi e affinché, eventualmente, gli stessi vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da persone, animali e cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno: il Comune di San Giuliano Terme raccomanda prudenza

PisaToday è in caricamento