rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Buco di bilancio al Cnr, Maria Chiara Carrozza: "Allibita, serve trasparenza sui fondi"

L'ex ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ora deputata esprime tutto il suo stupore per la vicenda ed indica la necessità di una "profonda riorganizzazione della ricerca, specie nel momento odierno di ristrettezze economiche"

La deputata pisana Maria Chiara Carrozza interviene a proposito delle indagini sull'Istituto di Fisiologia Clinica del Cnr: "Sono allibita dalle notizie sulla truffa milionaria all'Ifc Cnr di Pisa e dispiaciuta che l'onorabilità e la professionalità dei ricercatori venga accostata a queste truffe. Se tale truffa venisse confermata allora significa che la struttura organizzativa della amministrazione ha mancato nei più elementari  e semplici controlli e va profondamente rivista e adeguata".

La questione delle risorse per la ricerca è un problema di carattere generale. "Bisogna affrontare il tema nel quadro di una profonda riorganizzazione della ricerca – ha affermato la Carrozza – esigendo la massima trasparenza sull'utilizzo dei fondi di ricerca soprattutto in un momento di evidente ristrettezza dei finanziamenti disponibili. Sono sicura della qualità e onestà dei tanti ricercatori del Cnr che meritano una migliore amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buco di bilancio al Cnr, Maria Chiara Carrozza: "Allibita, serve trasparenza sui fondi"

PisaToday è in caricamento