rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Niosi

Istituto 'Toniolo', episodio di bullismo: attesa fuori dalla scuola e presa a schiaffi

Il motivo dell'aggressione è da ricondurre ad alcune offese apparse sulla pagina Facebook Spotted Toniolo, che consente di scrivere commenti anche in forma anonima. La scuola si è rivolta alla Polizia Postale

Offese apparse sulla pagina facebook Spotted Toniolo, in forma anonima, ai danni di una studentessa 15enne delle scuole superiori e poi attribuite ad una 12enne delle scuole medie 'Toniolo', hanno dato vita ad un altro episodio di bullismo in gonnella. A riportare la notizia oggi il quotidiano Il Tirreno che racconta la vicenda avvenuta proprio fuori dalle 'Toniolo'.

La 15enne ha infatti schiaffeggiato all'uscita di scuola la 12enne, accusata di essere l'autrice delle parole offensive apparse sul social network. La giovanissima è tornata a casa in lacrime raccontando l'accaduto alla madre che il giorno dopo è andata a parlare con la vicepreside. L'episodio certo è avvenuto fuori dalla scuola, ma quel profilo Facebook che porta il nome dell'istituto non è accettabile, considerando anche il fatto che la forma anonima fa moltiplicare le offese. Così la scuola si è rivolta alla Polizia Postale per far chiudere quel profilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto 'Toniolo', episodio di bullismo: attesa fuori dalla scuola e presa a schiaffi

PisaToday è in caricamento