rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza sul posto di lavoro: arriva il premio "Buone Prassi"

La Prefettura ha promosso un concorso sulle "Buone Prassi 2012" in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

In materia di sicurezza sul lavoro la strada da percorrere è ancora lunga per raggiungere livelli soddisfacenti. Questo il motivo che ha spinto la Prefettura di Pisa ad organizzare il premio "Buone Prassi Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro", a cui hanno partecipato numerose aziende che hanno presentato interessanti progetti finalizzati a migliorare gli standard di sicurezza e di salute dei propri dipendenti nello svolgimento dell’attività lavorativa.

Due aziende, la Piaggio e C. S.p.A. e la Knauf S.a.s., si sono distinte per la qualità dei modelli organizzativi fondati su efficaci strategie di prevenzione, riduzione dei rischi nell’ambiente di lavoro, innovazione e investimenti. A seguire, sono stati valutati meritevoli di riconoscimento i progetti presentati da Enel Distribuzione S.p.A., Società Aeroporto Toscano S.p.A. (S.A.T.) e Vodafone-Omnitel n.v.

Nella mattinata odierna il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha ricevuto i rappresentanti delle aziende, manifestando vivo apprezzamento per il significativo contributo fornito nell’aver contribuito a favorire la conoscenza delle buone prassi, elevare lo standard di sicurezza e ridurre ulteriormente il numero degli infortuni sul lavoro.
.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul posto di lavoro: arriva il premio "Buone Prassi"

PisaToday è in caricamento