Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

San Giuliano Terme, chiuse le domande per i buoni spesa di marzo

Gli uffici comunali sono al lavoro per esaminare le richieste inoltrate dai cittadini

E' terminata alle 23.59 di venerdì 26 marzo la possibilità di effettuare la domanda per i buoni spesa ricavati dalle risorse che il governo ha stanziato per il contributo alimentare d'emergenza. Questa seconda finestra era stata aperta esclusivamente per i nuclei familiari che non avevano fatto domanda a gennaio.
Il portale dedicato sul sito del Comune di San Giuliano Terme è ora inattivo e gli uffici sono al lavoro sulle nuove domande pervenute. Il Comune invita quindi ad attendere la conclusione di questo procedimento, a cui seguirà una seconda comunicazione: una volta arrivata, sarà possibile verificare sul portale l'accettazione della domanda e il contributo assegnato al codice fiscale con cui si è effettuata la richiesta. Verrà inoltre pubblicata nuovamente la lista degli esercenti da cui si potranno spendere i buoni.

"Una volta conclusa l'analisi e l'accettazione da parte degli uffici delle nuove domande pervenute - commenta l'assessore alla casa Francesco Corucci - provvederemo alla valutazione delle risorse rimaste per il contributo alimentare e a un'eventuale nuova distribuzione attraverso il database che abbiamo a disposizione. Questo sistema telematico ci ha permesso di mappare in maniera più efficace i bisogni delle persone, intervenendo più efficacemente e rapidamente. Ringrazio gli uffici comunali per il grande lavoro e l'Osservatorio sulle povertà e della solidarietà per il supporto alla compilazione delle domande e per l'ascolto prestato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, chiuse le domande per i buoni spesa di marzo

PisaToday è in caricamento