rotate-mobile
Cronaca

Calcinaia: una sfida all'ultimo uovo per raccogliere fondi da donare in beneficenza

Protagonisti dell'iniziativa, andata in scena nei giorni scorsi, bambini tra i 6 e i 12 anni impegnati nella ricerca di piccoli ovetti nascosti in ogni angolo di Piazza Indipendenza. Il ricavato devoluto alle famiglie dei bambini malati di cancro

Una 'caccia al tesoro' particolare, per passare insieme una bella giornata e raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. E' quella andata in scena nei giorni scorsi a Calcinaia grazie alla caccia tutta pasquale organizzata dall’Associazione Smile, in collaborazione con l’Associazione Cattolica Ragazzi. Oltre 60 i giovanissimi che si sono dati appuntamento in Piazza Indipendenza per una sfida... all’ultimo uovo.

A far trascorrere un pomeriggio in allegria è stata la competizione a squadre che ha visto protagonisti bambini e bambine tra i 6 e i 12 anni impegnati nella ricerca di piccoli ovetti nascosti in ogni angolo della Piazza antistante il Palazzo Comunale. Sotto le foglie, tra i sassi, in mezzo all’erba: tantissimi nascondigli, difficili da indovinare. E dopo la fatica, una bella merenda a base di pane e cioccolato per concludere  la giornata.Ma non solo le nuovissime generazioni sono state le 'guest star' della giornata. A fare il tifo dalle panchine della piazza anche gli anziani della Casa di Riposo di Calcinaia 'Sorelle Migliorati', che hanno incoraggiato i partecipanti nella loro impresa.

"Siamo molto soddisfatti - dicono gli organizzatori - dell’esito dell’iniziativa: la partecipazione è stata massiccia e il nostro primo obiettivo, vale a dire quello di passare alcune ore di divertimento e socialità coinvolgendo i più piccoli, è stato centrato in pieno". Raggiunta a pieno titolo anche la meta, non meno importante, della solidarietà. "Il ricavato dell’iniziativa - proseguono - è stato devoluto all’associazione Peter Pan, una onlus con sede a Roma nata per offrire alle famiglie di bambini malati di cancro un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: una sfida all'ultimo uovo per raccogliere fondi da donare in beneficenza

PisaToday è in caricamento