Cronaca

Prato, cadavere di donna in un campo: ipotesi Roberta Ragusa

Nel pomeriggio due contadini che volevano arare un terreno hanno trovato il corpo di una donna sepolto. Il cadavere non è riconoscibile: il pensiero è andato alla donna scomparsa da San Giuliano Terme, ma gli inquirenti prendono tempo

Inevitabile il pensiero a Roberta Ragusa oggi al ritrovamento del cadavere di una donna in via Albertesca, nella frazione di Iolo, a Prato. Due contadini, mentre stavano cercando di arare il proprio terreno, hanno infatti compiuto la tragica scoperta. Il corpo sarebbe stato sepolto da alcuni mesi secondo quanto emerge da una prima analisi svolta dal medico legale. A prima vista il cadavere non presenta segni di riconoscibilità, anche se si scorgono brandelli di vestiti femminili. La corporatura, piuttosto minuta, farebbe pensare ad un'età della vittima compresa fra i 20 e i 40 anni. Sulla testa aveva una grande busta plastificata nera, simile ad un sacco della spazzatura, utilizzato probabilmente per trasportare il cadavere. Il sostituto procuratore di Prato Lorenzo Gestri, che indaga sul caso, aprirà quasi certamente nelle prossime ore un fascicolo per omicidio.

I Carabinieri stanno analizzando le denunce di scomparsa presentate negli ultimi mesi nella regione, tra queste appunto anche quella di Roberta Ragusa, l'imprenditrice scomparsa dalla sua villetta di Gello di San Giuliano Terme nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012. Per la misteriosa sparizione è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere il marito della donna Antonio Logli, in concorso con il padre Valdemaro e la sua attuale compagna Sara Calzolaio.
L'altro inevitabile collegamento è stato invece con Francesca Benetti, che abitava a Follonica (Grosseto) e della quale non si hanno tracce dal 4 novembre. Anche per questo caso c'è un'inchiesta aperta per omicidio ed è in carcere il custode di una villa di proprietà della donna.


Da quanto emerge però sia gli investigatori pisani sia quelli grossetani tenderebbero a escludere che si possa trattare di una delle due donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato, cadavere di donna in un campo: ipotesi Roberta Ragusa

PisaToday è in caricamento