rotate-mobile
Cronaca Cascina

Ponsacco, cade intonaco in casa: un ferito e appartamento inagibile

Ricoverato in ospedale un uomo colpito da un metro quadro di intonaco caduto dalla muratura della propria abitazione mentre stava cucinando. I Vigili del Fuoco hanno riscontrato altre parti pericolanti ed hanno dichiarato l'inagibilità

Alle 7.45 circa di questa mattina la squadra dei Vigili del Fuoco di Cascina è intervenuta in via Silvio Pellico 25 a Ponsacco per il distacco di un intonaco in un appartamento al piano terra, con il ferimento di una persona.

A finire in ospedale è stato un uomo straniero di un nucleo familiare composto anche da moglie incinta e figlio piccolo. Dalla ricostruzione della dinamica si è appreso che si è verificata la caduta di un metro quadro di muratura mentre il marito stava cucinando, colpendolo in testa.

I Vigili del Fuoco hanno quindi fatto le necessarie verifiche constatando la presenza di altre porzioni di intonaco pericolante nella casa. Gli operatori hanno dichiarato inagibile l'abitazione, in attesa dei lavori di consolidamento.

Sul posto sono intervenuti il responsabile della Protezione civile del Comune di Ponsacco ed il proprietario per individuare una sistemazione per gli affittuari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, cade intonaco in casa: un ferito e appartamento inagibile

PisaToday è in caricamento