rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Calci, frazione “La Corte”: Mangini e Lazzerini di “Uniti per Calci” denunciano il persistente stato di degrado e abbandono

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

I consiglieri Mangini e Lazzerini del gruppo consiliare di UNITI PER CALCI, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute, denunciano il persistente stato di degrado e abbandono in cui versa la Frazione de "La Corte".

In particolare su alcune problematiche, già note alla passata Amministrazione Comunale di cui faceva parte l'attuale Sindaco, il quale persevera nel "non intervenire" ovvero: le griglie di raccolta delle acque meteoriche risultano intasate creando gravi disagi; ci sono diversi muretti danneggiati, ormai transennati da qualche tempo, che non sono mai stati riparati; c'è erbaccia alta un po' dappertutto; le staccionate della pista pedonale inaugurata qualche anno fa, denominata "Via dell'Argine", sono divelte; la ringhiera/parapetto del ponte dello "Zucchini" necessita di manutenzione da tempo immemore.

A fare da cornice a tutto ciò l'abete, ormai secco e pericoloso, piantato un paio d'anni fa dall'Amministrazione Comunale precedente nella centralissima Via Pacinotti, in occasione delle festività natalizie.

Infine segnaliamo i problemi di viabilità e sicurezza su Via S. Piero spesso percorsa a velocità sostenuta e, addirittura, per alcuni tratti "in contromano" causa la scarsa presenza di un'idonea segnaletica orizzontale e verticale, mettendo così a rischio l'incolumità dei residenti.

Auspichiamo vivamente che la nuova Giunta ponga rimedio quanto prima a queste criticità al fine di riportare un po' di decoro e sicurezza in questa frazione da troppo tempo dimenticata e abbandonata a sé stessa.

I CONSIGLIERI COMUNALI
Maila Mangini _
Paolo Lazzerini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, frazione “La Corte”: Mangini e Lazzerini di “Uniti per Calci” denunciano il persistente stato di degrado e abbandono

PisaToday è in caricamento