rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Miniato / Via Palagio

San Miniato: camion trancia un collettore del gas, evacuate 10 persone

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra Via Palagio e Via Maremmana. Il mezzo non è riuscito ad evitare l'impatto: i tecnici con il supporto dei vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte

Durante la marcia ha urtato un collettore e ha provocato una fuga di gas metano. L'incidente, provocato da un camion, ha obbligato i vigili del fuoco a chiudere l'accesso alla zona e ad allontanare da un edificio 10 persone. Non potendo, poi, interrompere la linea di gas, è stato necessario l'intervento dei tecnici di Toscana Energia per effettuare un bypass in modo da aggirare la rottura. Il fatto è avvenuto intorno alle 13 di ieri pomeriggio a San Miniato, nelle vicinanze dell'incrocio fra Via Palagio e Via Maremmana. Il veicolo non è riuscito a evitare l'impatto con il collettore da cui passa la linea principale di gas metano fra Ponte a Egola e Montaione.

L'edificio evacuato si trova a circa 20 metri dal luogo da cui si è verificata la fuga di gas. Le operazioni di ripristino da parte dei tecnici di Toscana Energia, con la supervisione dei vigili del fuoco, si sono protratte fino a stanotte. (fonte Ansa)

 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: camion trancia un collettore del gas, evacuate 10 persone

PisaToday è in caricamento