rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Campagna di comunicazione anti-Covid sugli autobus per viaggiare sicuri

L'iniziativa si chiama 'Non abbassiamo la guardia contro il Covid' e comporta l'affissione di locandine sui mezzi

Ctt Nord e le Prefetture di Livorno, Lucca, Pisa e Massa Carrara lanciano la campagna 'Non abbassiamo la guardia contro il Covid', diretta a sensibilizzare i passeggeri degli autobus a tenere comportamenti rispettosi delle regole anti-pandemia.

Queste le regole indicate nelle locandine:

1) rispetto del distanziamento sociale anche quando si è alla fermata dell’autobus in attesa dell’arrivo del mezzo;

2)  non salire a bordo del mezzo se è già stato superato il limite di capienza, altrimenti aspettare il bus successivo:

3) accesso non consentito a chi sta in quarantena, a chi è in isolamento fiduciario ed a chi ha sintomi influenzali e/o temperatura corporea maggiore di 37,5 gradi;

4) per normativa anti-covid i mezzi non possono viaggiare a pieno carico;

5) indossare sempre la mascherina;

6) accomodarsi nei posti consentiti e igienizzarsi le mani;

7) rispettare l’autista e il controllore che stanno lavorando per 'noi'.

La campagna prevede l’affissione a bordo di bus di pendini, locandine e i suoi contenuti saranno diffusi attraverso i canali social aziendali.

Il Presidente della Ctt Nord srl avv. Filippo Di Rocca ha dichiarato: "Questa campagna informativa è necessaria, anzi indispensabile, visto che la pandemia da Covid-19 che sembrava sconfitta sta riprendendo forza. Viaggiare sicuri sui nostri autobus è possibile grazie alla costante igienizzazione dei mezzi ed al rispetto di basilari regole di comportamento. Insieme possiamo sconfiggere questo virus e svoltare finalmente pagina grazie soprattutto alla campagna vaccinazioni. Ringrazio sentitamente i Prefetti che hanno sin da subito condiviso i contenuti e lo scopo della campagna nonché tutte le forze dell’ordine che da sempre garantiscono un efficiente servizio di prevenzione e controllo del rispetto della normativa anti-Covid. Infine, un immenso grazie va al nostro personale di bordo, autisti e verificatori, che hanno sempre garantito con passione e professionalità il loro operato anche nei momenti più drammatici della pandemia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna di comunicazione anti-Covid sugli autobus per viaggiare sicuri

PisaToday è in caricamento