rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: disponibile online la campagna d'informazione 'Occhio alle truffe!'

Il sindaco Massimiliano Angori invita i cittadini a consultare il decalogo di sensibilizzazione per tutelare dal fenomeno soprattuto gli anziani

Sicuri contro le truffe. L'amministrazione comunale di Vecchiano ricorda ai cittadini che "grazie all'ottima collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Migliarino e con il Comando Provinciale dei Carabinieri, nei mesi scorsi abbiamo stilato un semplice volantino per fornire indicazioni utili ai cittadini, al fine di contrastare le truffe, fenomeni purtroppo presenti in tutta la zona della provincia pisana" afferma il sindaco Massimiliano Angori.

"Si tratta - prosegue - di una sorta di semplice decalogo per mettere in guardia, soprattutto le persone sole ed anziane, dei campanelli di allarme che devono scattare quando ci si trova di fronte millantatori e potenziali truffatori". L’iniziativa è finalizzata a rendere maggiormente consapevoli i cittadini circa raggiri ed azioni truffaldine che, oltre a danni materiali, possono provocare anche dei contraccolpi morali e psicologici per le vittime di tali atti delinquenziali. Per tutti i dettagli consultare il sito comunale all'apposita pagina dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: disponibile online la campagna d'informazione 'Occhio alle truffe!'

PisaToday è in caricamento