rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Campi estivi a Pisa per il 2016

Con la bella stagione sono molte le offerte in città per far divertire i più piccoli. Ecco alcune soluzioni

Tempo di caldo, mare e campi estivi a Pisa. Associazioni ed enti preparano le offerte per far giocare i bambini in ambiente sicuro e controllato, ecco le offerte.

CSI MARINA DI PISA. Il Centro Sportivo Italiano di Pisa organizza i campi solari privati per la fascia di età dai 3 anni agli 10 anni, presso lo stabilimento balneare 'Impero'. Si può fare il bagno in una piscina naturale di acqua marina, delimitata da una diga di scogli. Il Bagno Impero è inoltre dotato di videosorveglianza. I bambini saranno coinvolti in attività ludico-ricreative e psicomotorie. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con partenza da Pisa alle ore 8 e rientro alle 16.30, usufruendo di un idoneo servizio di trasporto. I pasti saranno preparati espressamente dal ristorante. I campi partiranno con un minimo di 15 iscritti a settimana, periodo luglio, agosto e settembre. Contatti 050571366, 3489150655, comitato@csi-pisa.it, infocampicsi@gmail.com.

ARCADIA. Sono 5 si 'Summer campo' previsti dall'associazione sportiva per il Comune di Pisa, fra Marina e Tirrenia. C'è il 'Mare sport avvenutura' in collaborazione con il Parco avvenutura Il Pineto, dal 13 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre (bimbi 6-14 anni). Poi un altro campo più artistico in collaborazione con Il Pentagramma-Spazi Sonori, dal 13 giugno al 15 luglio e dal 22 agosto al 9 settembre. Dai 3 ai 6 anni c'è il campo 'Natura' dal 4 al 29 luglio al Parco San Rossore. Stesso periodo e target per il campo 'Mare' a Marina di Pisa ed anche il campo 'Città', alla Scuola dell'Infanzia Rodari.

Gli orari sono: tempo lungo 8.30-16.30, corto 8.30-14. Tariffe intere 6-14 anni 110 euro, 3-6 anni 100 euro. Per info: 3493888809 o www.arcadiapisa.it.

UISP. Per bambini dai 6 ai 14 anni il campo sarà all'Uisp Village, lo stabilimento balneare gestito dalla Uisp di Pisa, sito in via Litoranea 68 a Marina di Pisa, mentre per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, la sede sarà alle scuole materne 'Montebianco' a Pisa. Ogni settimana verrà scelto un tema-guida intorno al quale saranno costruite le attività e, a seconda del contesto (mare.città) e dell'età, verranno proposti giochi di squadra, laboratori creativo-musicali o attività in spiaggia e in pineta. Lo stabilimento è attrezzato con gazebi, campo da beach volley, tavolo da ping pong e giochi per i più piccoli, ma soprattutto aree interamente dedicate ai bambini. I centri estivi in città, invece, punteranno sui giochi di gruppo, laboratori, attività artistico-culturali. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Comitato Uisp di Pisa in via Bonaini 4 (tel. 050/503066).

CARITAS. Si chiama 'E..state al servizio' la proposta di servizio e formazione pensata dalla Caritas diocesana, dedicata ai giovani delle scuole medie e superiori. Sarà possibile partecipare come volontari alla Cittadella della Solidarietà, l'emporio dedicato ai poveri della città, e svolgere tantissime attività d'animazione. Quattro i turni a disposizione e a scelta dei ragazzi:13-15 giugno, 20-22 giugno, 29 giugno-1 luglio, 5-7 luglio. Per iscriversi (richieste singole o di gruppo) o per avere ulteriori informazioni: serviziocivile@caritaspisa.it, 050.560952.

FERONIA. Campi solari nella natura, gite ai Monti pisani e dintorni.

CAMPO SCUOLA ALLA PUBBLICA ASSISTENZA. Per vivere un'esperienza come gli operatori di protezione civile, con dormite in tenda, visite ai luoghi di lavoro ed attività dimostrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi a Pisa per il 2016

PisaToday è in caricamento