Impianti sportivi: in arrivo un nuovo campo da padel a Perignano
L'investimento del circolo tennis per intercettare gli sportivi amanti di questa disciplina
Sarà inaugurato a settembre il nuovo campo da padel a Perignano, nel comune di Casciana Terme Lari. Realizzato secondo le più moderne direttive, il campo sorgerà all’interno degli spazi del circolo tennis che ha commissionato i lavori e che quotidianamente segue lo stato di avanzamento.
“Contiamo di inaugurarlo nella prima quindicina di settembre - ha commentato il presidente, Matteo Catarsi - si tratta di un campo di ultima generazione per la cui realizzazione abbiamo investito oltre 70.000 euro: siamo sicuri infatti che possa intercettare i nuovi bisogni degli sportivi amanti sempre di più di questo sport”.
Si tratta di un campo da padel panoramico con illuminazione a led, omologato per competizioni e gare. Attualmente scoperto, è tuttavia dotato di predisposizione per copertura, in modo che il suo uso possa in futuro essere confortevole anche durante il periodo invernale.
“Complimenti ai gestori del nostro circolo tennis - ha dichiarato l’assessore allo Sport, Matteo Cartacci - per questo investimento che hanno scelto di fare sul territorio. Sarà un servizio aggiuntivo per la cittadinanza e per tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi con questo sport, che attrae sempre più appassionati".
“Si tratta di un bell’esempio di gestione attenta al territorio e ai bisogni emergenti della propria comunità di riferimento - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - questo investimento va ad arricchire ulteriormente i nostri impianti sportivi sulla cui riqualificazione l’amministrazione sta lavorando da tempo con progettazioni volte ad intercettare i fondi necessari a dare il via ai lavori. Certamente si tratta di un buon esempio di sinergia tra forze private e pubbliche al servizio della comunità e del territorio".