rotate-mobile
Cronaca Vicopisano

San Giovanni alla Vena, accordo per il campo sportivo: si alleneranno qua anche le giovanili del Pisa

La Pecciolese, in collaborazione con l'Atletica Cascina, si occuparà fino al 2020 della gestione della struttura. Pronto anche l'accordo per la Primavera e gli Allievi Nazionali del Pisa

E' stato presentato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi sabato 28 ottobre nella Sala Giunta del Comune di Vicopisano, l'accordo con Enrico Lenzi, amministratore delegato di Geu Impianti di Fornacette e presidente della Pecciolese Calcio, per la gestione, in collaborazione con l'Atletica Cascina, fino al 2020, del campo sportivo di San Giovanni alla Vena dove disputano il campionato Amatori Uisp Futura Calcio di San Giovanni alla Vena-Cevoli e AC Vicopisano. 

"C'è anche un'altra novità - ha aggiunto Lenzi - la Primavera e gli Allievi Nazionali del Pisa Calcio, che stanno giocando i rispettivi campionati al campo sportivo di Uliveto Terme, cominceranno a breve ad allenarsi in questa struttura, stiamo per firmare il relativo accordo con la società nerazzurra".

"Ne beneficeranno i nostri impianti sportivi - hanno detto il Sindaco Juri Taglioli e l'Assessore allo Sport Andrea Taccola - che saranno utilizzati intensivamente e conseguentemente molto meglio curati. Un fiore all'occhiello anche per presentare in modo adeguato il nostro bel territorio a coloro che verranno da fuori ad assistere alle partite".

Alla conferenza stampa erano presenti anche due delegazioni di Futura e AC Vicopisano che hanno espresso la volontà di cooperare con impegno alla buona gestione del campo di San Giovanni. "Come società siamo soddisfatti - ha detto la presidentessa di Atletica Cascina, Michela Tallarico - perché questo impianto merita una migliore utilizzazione e di diventare sempre più un punto di ritrovo per la comunità, oltreché per le squadre e i giocatori, e di espressione di tutti i valori che sono alla base dello sport e del calcio".

RISULTATI DELLE GIOVANILI. L'Ac Pisa 1909 comunica i risultati degli impegni delle formazioni giovanili:

Sabato 29 ottobre
Campionato ESORDIENTI 2005. Pisa-Giovanile Navacchio 10-0

Domenica 30 ottobre
Campionato UNDER 17. Pisa-Empoli 1-2
Campionato UNDER 16. Juventus-Pisa 6-0
Campionato UNDER 15. Juventus-Pisa 2-0
Campionato GIOVANISSIMI PROF. Pisa-Fiorentina 6-0
Campionato GIOVANISSIMI B PROF. Carrarese-Pisa 4-2
Campionato ESORDIENTI 2006. Pisa-Scintilla 1-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni alla Vena, accordo per il campo sportivo: si alleneranno qua anche le giovanili del Pisa

PisaToday è in caricamento