rotate-mobile
Cronaca

'Campus al Museo' a Natale: iniziative per ragazzi in Toscana e Pisa

Nelle date del 28-29-30 dicembre e 4-5 gennaio sono previste iniziative didattiche e di divertimento per i più giovani nei musei di 5 province toscane. A Pisa aderiscono il Museo della Grafica e il Museo di Storia Naturale di Calci

Accoglienza e animazione per giovani per mostrare come i musei non siano 'noiosi' ma luoghi di sapere, creatività, apprendimento e socializzazione. Torna il progetto 'Campus al Museo' dopo le sperimentazione di Pasqua 2015 e delle settimane precedenti l'inizio dell'anno scolastivo. L'iniziativa, pensata per bambini ragazzi tra i 7 e i 13 anni, si svolgerà nelle 5 province di Firenze, Livorno, Pisa, Prato e Siena in una quindicina di musei, nelle giornate del 28-29-30 dicembre 2015 e del 4-5 gennaio 2016. A Pisa sono coinvolti il Museo della Grafica e il Museo di Storia Naturale di Calci.

MUSEO DELLA GRAFICA: in Lugnarno Galilei 9 ci sarà una giocosa 'caccia alle balene' nei laboratori artistici, fra letture e animazioni, on occasione della mostra temporanea su questi cetacei. Giorni previsti il 28 e 29 dicembre, più il 4 e 5 gennaio. Età indicativa dai 6 ai 10 anni. Per info tel 050 2216064/066.

MUSEO STORIA NATURALE: alla Certosa di Calci, in occasione della mostra temporanea sui dinosauri 'Terra dei Giganti', sarà realizzata un'avventura invernale con laboratori, curiosità ed incontri con esperti per indagare i segreti delle creature rappresentate a grandezza naturale che dominavano la Terra. Contatti: 3343031298 e 3387586774. Giorni disponibili 28-29-30 dicembre e 4-5 gennaio.

Questi tutti gli altri musei interessati: FIRENZE - Museo Horne, Musei Civici Fiorentini, Museo Marino Marini, Museo Storia Naturale Università di Firenze, Museo Benozzo Gozzoli a Castelfiorentino. LIVORNO - Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. PRATO: Prato Musei (Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio, Centro per l'arte contemporanea L. Pecci, Musei Diocesani). SIENA - Museo d'Arte per Bambini a Santa Maria della Scala.

Dati i posti limitati per partecipare occorre prenotarsi. E' possibile iscriversi anche a singole giornate. I soci Coop beneficiano del 10% di sconto sul costo dei singoli campus. Qua i programmi di tutte le giornate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Campus al Museo' a Natale: iniziative per ragazzi in Toscana e Pisa

PisaToday è in caricamento